
Rosati (Avanti Fiumicino – PSI): “E’ stato bello vedere la reazione decisa e unitaria della cittadinanza e delle forze politiche”
“Ieri, venerdì 11 luglio 2025, siamo stati invitati e abbiamo partecipato, come Avanti Fiumicino, al Presidio contro la mafia svoltosi ad Ostia sul luogo del grave attentato del 26 giugno scorso, che ha distrutto una palestra di via delle Azzorre” dichiara Carlo Rosati, Segretario di Avanti Fiumicino – PSI.

“È stato impressionante – aggiunge – vedere il luogo dell’esplosione e pensare ai danni alle persone che solo per caso questa deflagrazione non ha provocato. Ma è stato bello vedere la reazione decisa e unitaria della cittadinanza e delle forze politiche”.
“Alla presenza di parlamentari nazionali e regionali e di tutte le cariche locali fa cui il Presidente Mario Falconi e il Consigliere Valerio Facchinelli (organizzatore del Presidio), Ostia ha detto il suo NO forte e deciso al sistema mafioso. Ed è proprio a Mario Falconi e Valerio Facchinelli, che ho espresso la più totale solidarietà e vicinanza, con l’auspicio – sottolinea Rosati – di non vedere mai nel nostro territorio uno scenario così spaventoso. Siamo certi che il fenomeno delle infiltrazioni mafiose possa essere prevenuto e combattuto solo con l’unità e la compattezza di tutti, a prescindere dalle posizioni politiche e dagli incarichi ricoperti“.
Riteniamo inoltre – conclude Carlo Rosati – che la trasparenza nelle azioni quotidiane (di qualsiasi genere) debba essere il primo metodo da applicare per scongiurare il rischio di vedere la nostra Città ammalarsi di questo terribile male“.






