
Proseguono “Le giornate informative sul Dono” con altri 2 appuntamenti nelle scuole del territorio
L’associazione FRATRES continuana l’opera di sensibilizzazione sulla tematica della donazione organi, della raccolta sangue e della conoscenza della legge sul “Testamento Biologico” inteso come consapevolezza del “se” e dono di libertà ai prorio cari.
“Lo scopo principale resta la sensibilizazione rivolta ai ragazzi alle soglie della maturità – ha detto Carlo Mario Budelli, presidente dell’associazione Frates – che possono celebrare i loro 18 anni partercipando alla raccolta sangue che si terrà il prossimo sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 8.00 alle ore 11, presso la ASL in via Coni Zugna 173 a Fiumicino, compiendo così un gesto di alto valore morale e senso civico”.
Agli incontri nelle scuole parteciperanno i rappresentanti delle associazioni donazione organi – AIDO, del midollo osseo – ADMO, delle cellule staminali ADISCO.
“Il testamento biologico, previsto per legge dal 2017, è ancora poco conosciuto – ha evidenziato Velia Maria Lapadula, esperta di politiche sociali, che modererà l’incontro – e per tale ragione che è stato inserito nel dibattito, informando inoltre della importante entrata in vigore del registro Unico delle DAT, dal 1 febbraio 2020″.
L’Assessora al Welfare del comune di Fiumicino, Anna Maria Anselmi, interverrà sul tema della giornata definendo quanto già il suo assessorato è impegnato sull’argomento.






