Caricamento...

Testa di Lepre: il 3 maggio commemorata la stele dei 4 aviatori deceduti nell’incidente aviatorio

Alla cerimonia, organizzata dalla Sezione Ladispoli Cerveteri, dell’Associazione Arma Aeronautica, la partecipazione di Giuseppe Onorati


Su via Emilio Pasquini, verso il borgo di Testa di Lepre, sulla destra, la piccola stele di travertino incastonata in uno scrigno verde di cipressi ed edera. E’ la lapide in ricordo di un lontano incidente aviatorio del 1 maggio 1959, in cui persero la vita quattro aviatori: i tenenti pilota Aurelio Amendola e Pietro Chiaro, il tenente Giovanni Prosdocimo e il maresciallo pilota Giampiero Ressa.

La mattina, dello scorso mercoledì 3 maggio, la Sezione Ladispoli Cerveteri, dell’Associazione Arma Aeronautica, ha commemorato, presso la stele i 4 aviatori deceduti nell’incidente.

Alla cerimonia hanno partecipato i residenti locali, tra questi il Sig. Giuseppe Onorati (al centro nella foto allegata) che da bambino, all’età di 6 anni, assistette al tragico evento. Dopo l’apposizione dei fiori alla stele, al Sig. Onorato è stata donata una pergamena a ricordo dell’evento.
 
Dopo anni di oblio è stata data degna memoria ai 4 aviatori caduti nell’adempimento del loro lavoro, in coincidenza della Festa del Lavoro.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz