
Il raduno, su iniziativa del Gruppo Astrofili Palidoro, sarà all’interno del campo sul retro della Parrocchia SS Filippo e Giacomo
di Dario Nottola
Una notte speciale: telescopi puntati sulla Luna per ammirarne la bellezza e per comprenderne curiosità e misteri. E’ l’appuntamento “La notte internazionale della Luna”, con ingresso gratuito, in programma nel borgo di Palidoro, sabato 21 ottobre, alle ore 20.
Il raduno per appassionati ed esperti di astronomia, e non solo, sarà all’interno del campo sul retro della Parrocchia SS Filippo e Giacomo, su iniziativa del Gruppo Astrofili Palidoro, realtà già protagonista di scoperte scientifiche a livello internazionale.
“La notte internazionale della Luna” è un evento patrocinato dalla Nasa, perchè in tale occasione astrofili e astronomi di tutto il mondo si dedicano all’osservazione del nostro satellite naturale.
“L’evento ha come obiettivo – spiega il Gruppo Astrofili Palidoro – la comprensione della Luna con una conferenza interattiva ed osservazione del nostro satellite naturale attraverso telescopi”.