
Dal 22 al 31 agosto un’edizione speciale con 40 quintali di telline che finiranno in padella
di Dario Nottola
Tutto pronto per uno degli eventi più tradizionali del litorale romano: saranno circa 40 i quintali di telline che finiranno in padella, dal 22 al 31 agosto, al Borghetto dei Pescatori di Ostia per celebrare un’edizione speciale, la 60/ma, della “Sagra della Tellina”.
Le telline verranno preparate secondo le ricette tradizionali della cucina romana e servite con gli spaghetti, accanto ad altri piatti gastronomici prelibati.
“Per i Sessant’anni della Sagra abbiamo preparato una programmazione ricca e variegata per tutti i gusti e le età – sottolinea Massimo De Fazio, uno degli Organizzatori della Sagra – La stagione è stata finora molto generosa in termini di raccolta di telline e promette ancora benissimo, grazie anche alla misura del fermo biologico ed all’impegno dei pescatori certificati. La manifestazione è un’occasione per riscoprire le tradizioni e la cultura del territorio di Ostia e per trascorrere momenti di gioia e convivialità insieme alla comunità”.
L’evento, atteso da romani, residenti e turisti verrà animato con musica dal vivo, accanto a stand di prodotti locali ed animazione per bambini. L’apertura ufficiale è prevista per venerdì 22 agosto alle ore 18. La suggestiva e tradizionale processione “Matrimonio con il mare” è in programma sabato 30 agosto alle ore 18.






