
Il gruppo teatrale “I Due Liocorni” di Fiumicino si esibisce a Roma
Il gruppo teatrale dei ragazzi dell’Associazione I Due Liocorni di Testa di Lepre di Fiumicino si è esibita presso il teatro Santa Chiara in via del Casaletto 691 di Roma, in una pièce teatrale davvero difficile ed impegnativa: “Cyrano dacci una mano”. Una commedia brillante recitata talmente bene dagli attori, nove ragazzi di 17-18 anni, che al termine risulta essere anche commovente grazie all’abilità del regista che ha rivisitato la nota commedia di Bergerac.
Tra gli spettatori anche un assessore del Municipio XVIII di Roma che già aveva scritturato questa compagnia nell’ambito delle festività natalizie presso un altro teatro della capitale.
“L’Assessore alla cultura del nostro comune di Fiumicino, Daniela Poggi, ha da tempo notato ed apprezzato la nostra compagnia teatrale – spiega Patrizio Pavone presidente della Onlus I Due Liocorni – tant’è che reciteremo in piazza nell’ambito dell’estate Fiumicinense proprio il 28 giugno a Testa di Lepre. Purtroppo a Fiumicino non ci sono teatri e le nostre esibizioni si svolgono nelle parrocchie, alla Darsena, oppure presso strutture all’aperto, prevalentemente d’estate. Questo è limitativo poiché sarebbe bello fare teatro tutto l’anno. Abbiamo proposto al Sindaco di creare una struttura prefabbricata da allocare nello spazio della Parrocchia di Testa di Lepre ed abbiamo chiesto alla regione Lazio un finanziamento per realizzare questo progetto che sarebbe davvero una novità per il territorio della periferia di Fiumicino”.






