Due medaglie d’oro e tre d’argento per i “leoncini” del Taekwondo Ostia-Fregene
Domenica 17 Aprile, nel Campionato Interregionale che si è tenuto in Liguria, il Taekwondo Ostia-Fregene, che ha partecipato con 6 “leoncini” e una “leoncina” sono arrivati 2 Ori e 4 Argenti. Solo il più piccolino del gruppo, Gianluca di soli 8 anni, non ha preso nessuna medaglia: ma la stoffa c’è e i giusti riconoscimenti per l’impegno che mette a ogni lezione presto arriveranno.
“Gli atleti, con età compresa tra i 9 e gli 11 anni, hanno dato spettacolo – ha dichiarato il Maestro Enrico Grisoli, del Team A.S.D. Centro Taekwondo Ostia-Fregene – e anche se qualcuno s’è fermato all’Argento, l’aver ricevuto i complimenti di chi ha guardato i loro incontri, fatti di tecnica e tattica, hanno ben ripagato il mancato Oro”.
ARGENTO Giulia, Christian, Alberto e Adriano conquistano l’Argento, vincendo nelle eliminatorie, con diversi punti di distacco a loro favore, contro altrettanti piccoli agguerriti avversari ma cedono poi in finale e di misura.
ORO Marco e Valerio, entrambi in splendida giornata, non solo hanno vinto le loro rispettive categorie ma, al pari dei compagni di palestra, hanno ricevuto i complimenti da vari Maestri, che si sono soffermati ai quadrati per guardarli mentre combattevano per andare verso l’Oro.
“Il merito principale va a questi giovanissimi Atleti, sono loro i protagonisti in campo ma, certamente, va anche a Diego che li prepara in maniera così tecnico/tattica – ha sottolineato Grisoli – da parte mia voglio ringraziare le famiglie perché il comportamento di questi giovanissimi è stato davvero encomiabile e certamente l’educazione che viene data loro, si rispecchia poi anche nel seguire le regole dell’arte marziale, che hanno scelto di praticare e che sta dando a tutti loro e a noi grandi soddisfazioni in gare a vari livelli”.
In contemporanea ad Arezzo si è svolta la Coppa Chimera, una gara puramente tecnica alla quale ha partecipato l’altleta del Taekwondo Ostia-Fregene, Riccardo che però dolorante, per una iperestensione del ginocchio, avuta solo 3 giorni prima, ne ha limitato un pò la performance portandolo comunque a conquistare sia nel singolo che nella coppia sincronizzata 2 meritati e ottimi Bronzi.
“Da gennaio a oggi i numerosi impegni sportivi, anche a livello Internazionale, ci hanno impedito di partecipare a diverse gare Interregionali dalle quali, negli anni scorsi, siamo sempre tornati a casa con manciate di medaglie ma, nonostante ciò, a tutt’oggi abbiamo conquistato ben 38 medaglie: riusciremo a superare le 80 dello scorso anno? Ce la metteremo e ce la metteranno tutta. Gli atleti sono davvero molto bravi” ha concluso il Maestro Enrico Grisoli.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central