Caricamento...

“Roma Sprint Festival”, grande vittoria per il giovane velocista dell’Atletica Villa Guglielmi di Fiumicino, Artem Shablii

L’atleta, di origini ucraine, ha stabilito un nuovo primato regionale negli 80 metri cadetti, con un incredibile 8.86 (+1.0)


di Dario Nottola

Grande vittoria, con un tempo record a livello regionale, per il giovane velocista dell’Atletica Villa Guglielmi di Fiumicino, Artem Shablii, allo Sprint Festival 2024 di Roma.
 
Le gare giovanili del Roma Sprint Festival regalano emozioni e record anche alla società di Fiumicino. Shablii,  davanti al pubblico dello stadio dei Marmi trepidante ed entusiasta, in attesa di Jacobs, Dosso e gli altri azzurri in preparazione agli Europei di giugno a Roma e alle Olimpiadi di Parigi, ha siglato infatti il nuovo primato laziale degli 80 cadetti. Già gli apparteneva, grazie a una crescita mostruosa in meno di un mese. L’atleta di origini ucraine, di base a Roma, ha vinto la gara di velocità, antipasto delle competizioni assolute, in 8.86 (+1.0).
 
Migliorato l’8.93 di Rieti di due settimane fa (era partito da un 9.15 a Colleferro a fine aprile) e già in archivio, dopo 10 anni, il 9.04 di Mario Marchei (Atletica Pomezia) del 15 giugno 2014 a Fidenza, che era record regionale al limite dei 15 anni. La miglior prestazione italiana rimane quella  di Enrico Sancin del 2017 a Fidenza (8.78) e ormai non è distantissima.
 
Artem Shablii ha stabilito un nuovo primato regionale negli 80 metri cadetti, con un incredibile 8.86 (+1.0). Artem ha dimostrato una crescita straordinaria, migliorando il precedente record di 8.93 siglato a Rieti appena due settimane fa.
 
“L’atleta di origini ucraine, allenato dal nostro tecnico Emiliano Nerli, ha fatto segnare questo straordinario tempo confermando il suo grande talento. Complimenti Artem, sei il nostro orgoglio!”, conclude l’Atletica Villa Guglielmi
 
 
 

 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo