
L’incontro con la UISP XVIII, chiuso sull’83-73, apre i festeggiamenti per il salto di categoria
È tutto vero, la storia è stata scritta, con due giornate di anticipo rispetto al termine della stagione regolare. Alla sua prima apparizione in un campionato senior, la Polisportiva Supernova Fiumicino fa sognare un’intera comunità.
Grazie alla vittoria ottenuta ieri sera, contro la UISP XVIII, che si aggiunge alle precedenti sedici, i rossoneri hanno conquistato la storica promozione in Serie C Unica, categoria che nascerà ufficialmente nella prossima stagione.
Davanti a un pubblico numeroso e caloroso, la Supernova ha giocato la solita partita da squadra matura. Conquistato il +6 nel primo quarto. Importante il lavoro nel pitturato offensivo di Vani, con il passare dei minuti i rossoneri non fanno altro che aumentare il vantaggio: dal +11 del 20’ al +13’ del 30’. Nel terzo periodo 14 punti per uno scatenato Tebaldi, per poi chiudere la pratica sull’83-73 e aprire di conseguenza i meritati festeggiamenti per il salto di categoria.
POL. SUPERNOVA FIUMICINO-UISP XVIII 83-73 (21-15, 42-31, 65-52)
Supernova: Laurenza, Ingrillì, Tebaldi 35, Di Paolo 1, Diedhiou 10, Albano, Rady, Vani 10, Gabrieli 8, Taraddei 5, Gori 11, Zappalà 3. Coach: Pasquinelli






