Caricamento...

Gaetani e Scaflani: 2 bomber per il Fiumicino Calcio 1926

L’attaccante della prima squadra e della juniores a confronto


Il 4-1 in casa con il Passoscuro ha spazzato via ogni dubbio sulla vera forza di questa squadra. La rosa di mister Venturini ha ingranato la marcia giusta nel girone C di prima categoria. Il Fiumicino si riaffaccia quindi nelle prime posizioni con la voglia di imporsi da protagonista. Così come lo è stato Flavio Gaetani (dx foto) nella goleada del Desideri di domenica scorsa: “Tolti i cinque minuti in cui abbiamo preso il gol – dichiara Gaetani – abbiamo condotto una gara di grande livello, dilagando con il risultato. Personalmente ho fatto un gol e un assist. Mi è piaciuta la mia prestazione anche rispetto a come ho giocato nelle altre partite, un passo avanti. Serviva questa iniezione di fiducia, venivamo dal pareggio con il Centro Giano dove non avevamo disputato un grande match. Questa vittoria ci rilancia soprattutto moralmente, man mano che si va avanti questo gruppo si sta amalgamando sempre di più e questo ci aiuterà quando capiteranno prestazioni non all’altezza”.
Un successo che carica di buone aspettative tutto l’ambiente, pronto a rivedere un Fiumicino competitivo e combattente nelle posizioni che contano: “Io mi pongo un unico obiettivo: vincere il campionato. Ora sono sicuro – prosegue Gaetani – che anche la società ha in mente questo traguardo da raggiungere ed effettivamente credo sia alla nostra portata. Se ci riusciremo bene poi è ovvio che nel calcio può succedere di tutto, nulla è scontato”. Buona parte del merito va data principalmente al tecnico Venturini, capace di mettere insieme giocatori di grande esperienza e giovani alle prime armi: “Secondo il mio punto di vista – conclude lo stesso Gaetani – il mister sta interpretando molto bene il lavoro. Ci tiene uniti stando sempre con noi, lo ritengo veramente vicino a tutto il gruppo. Per ora dobbiamo correggere delle piccole cose, credo soltanto a livello tattico. Non si tratta di movimenti ma più che altro tenere sempre alta la concentrazione per permetterci di non commettere dei piccoli errori che poi in partita possono risultare decisivi”.
 
JUNIORES Una doppietta per ripartire. Ecco come Michele Sclafani, bomber di razza, ha risollevato le sorti della Juniores Regionale del Fiumicino la scorsa settimana. L’attaccante durante questo scorcio di stagione è stato sicuramente fra i più positivi di tutta la squadra rossoblù ed è fra i giovani più interessanti di tutto il settore giovanile. La formazione allenata dal mister Gioacchini, si assesta attualmente a metà classifica grazie ai nove punti conquistati in queste prime sei giornate di campionato. Dopo un inizio difficile e alcune incomprensioni, la società e l’ex allenatore Felice Murrazzani hanno deciso di dividere le loro strade, dando così il via libera all’arrivo di Gioacchini sulla panchina della formazione tirrenica. Il nuovo tecnico, oltre a cercare di sistemare la squadra sotto il punto di vista tattico, è riuscito a sfruttare al meglio anche le caratteristiche dei suoi attaccanti, fra cui Sclafani che ne ha beneficiato a suon di reti. “Il nuovo mister è bravo e molto preparato sotto il punto di vista tattico – afferma la punta del Fiumicino – anche grazie a lui, infatti stiamo avendo questi risultati positivi che ci stanno permettendo di scalare la classifica”. Fondamentale per risalire è stata la vittoria dello scorso sabato sula campo del Pianoscarano. In questa gara la Juniores, ha dimostrato tutte le sue qualità ma anche i suoi attuali limiti che dovrà imparare a correggere. I rossoblù sono infatti prima, passati in vantaggio di due reti giocando un gioco spettacolare e creando moltissime occasioni da gol. Poi però, sentendo i tre punti già in tasca, hanno mollato la presa, subendo la rimonta dei padroni di casa. Questo ha portato ad una grande reazione nel secondo tempo che ha alla fine permesso a Sclafani e compagni, di portare a casa la vittoria. “E’ stata una vittoria importante, anche se non abbiamo brillato – spiega l’attaccante – il campo del Pianoscarano non è un campo semplice su cui giocare ed anche sabato non sarà facile vincere. Tutti noi però – termina Sclafani – vogliamo riprenderci i punti perso ad inizio campionato”. Punti persi che dovranno essere riconquistati al più presto dal Fiumicino, per non rimanere invischiato nella lotta salvezza.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci