Caricamento...

Fregene, concluso il progetto “Surf & Sup Inclusivo”

Oltre cento partecipanti con disabilità coinvolti nelle attività promosse dalla FISSW con il supporto di Aeroporti di Roma in accordo con ENAC

 

 

La giornata conclusiva del progetto “Surf & Sup Inclusivo – Un mare di sport e inclusione” si è svolta sabato 22 novembre a Fregene, iniziativa ideata dalla Federazione Surfing, Sci Nautico e Wakeboard grazie al supporto di Aeroporti di Roma in accordo con ENAC.

 

Alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, e dei rappresentanti di Aeroporti di Roma e della FISSW, le tre associazioni sportive aderenti del Comune di Fiumicino – Point break Fregene, Sogno del surf e Sogno del mare surf school – hanno accompagnato un folto gruppo di persone con disabilità motorie e cognitive alla scoperta del Surf e del Sup, offrendo un ambiente sereno, protetto e aperto alla partecipazione delle famiglie.

 

 

La giornata ha rappresentato il momento finale di un percorso che, durante i mesi di ottobre e novembre, ha coinvolto un centinaio di partecipanti, confermando la forza inclusiva dello sport e il valore delle collaborazioni attive sul territorio. Tra sorrisi, nuove esperienze e il sostegno degli istruttori federali, i partecipanti hanno potuto vivere il mare come spazio di libertà, relazione e scoperta.

 

 

“Abbiamo celebrato l’entusiasmo e la grinta che caratterizza il movimento sportivo del Surf e del Sup: passo dopo passo verso un mare sempre più inclusivo, accessibile e aperto a tutti!”, sottolineano gli organizzatori in un comunicato stampa.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci