La Finplanet Fiumicino è tornata dalla Sicilia con un successo prezioso ottenuto al termine di una gara tirata ma ben interpretata dai tirrenici
Il punteggio finale di 2 – 0 porta la firma di Enmanuel Ayala e di Francesco Milani (vedi foto). Proprio il capitano, entrato a freddo per battere la libera del raddoppio, racconta le emozioni vissute. “Ci voleva coraggio – confida Milani – ma il successo lo voglio condividere con tutti i miei compagni di squadra ai quali dico grazie per avermi convinto a tirare la libera in una fase di gara così concitata. Il successo ottenuto è fondamentale ed ora abbiamo voglia di guardare avanti avendo superato anche lo scotto della sconfitta casalinga con il Montesilvano”.
Dopo tanti anni il capitano rossoblu è tornato a calcare i campi di serie A. Sabato è in programma una sfida delicatissima contro la Lazio, un derby che nel massimo campionato italiano mancava da alcuni anni. “La vittoria ottenuta ad Augusta ci dona maggiore fiducia e morale ma ora dovremo tenere alta la concentrazione perché sfideremo la Lazio che ha tanti giocatori di qualità e sarà una gara aperta a tutto. In casa saremo trascinati dal nostro pubblico che farà la differenza. Già con il Montesilvano abbiamo avuto un assaggio di quanta passione ci mettono i nostri tifosi e noi scenderemo in campo per regalare loro il primo successo casalingo”. Ci sarà una sfida nella sfida sabato. Infatti, si sfideranno due grandi amici e capitani delle loro rispettive squadre: Milani ed Ippoliti. Il difensore rossoblu non vede l’ora. “Con Ippoliti mi lega un’amicizia profonda, ma non conterà perché in campo saremo solo avversari. Anche se lo considero un fratello sul terreno di gioco penserò solo a batterlo”. Sincero e carico al punto giusto. Milani guiderà l’assalto alla Lazio con un chiaro obiettivo. “Portare a casa i tre punti – conclude il capitano – sono orgoglioso della fascia che indosso. A Fiumicino sto trascorrendo degli anni bellissimi nei quali ho dato e ricevuto molto. Ho coronato un sogno passando con questa maglia dalla B alla serie A. vincendo lo scorso un campionato di A2 davvero indimenticabile”.
Daniele Orefice