Caricamento...

Finplanet: 7 punti nelle ultime 3 gare

Gabi Smith:”questo è un buon auspicio in vista di una salvezza che vogliamo conquistare a tutti i costi”

Sono ben 7 i punti, guadagnati dalla Finplanet Fiumicino, nelle ultime 3 gare che, dopo aver ottenuto solo un pari dalla sfida casalinga contro il Putignano, è andata a vincere sul campo della Kaos Bologna ed ha bissato questo successo battendo al Pala di Fiore, nel turno infrasettimanale, la Franco Gomme Venezia.
La squadra si gode il positivo momento e la ritrovata vena realizzativa anche di Gabi Smith. “Siamo molto contenti – afferma il laterale rossoblu autore di tre goal – abbiamo patito tanta sfortuna in questo scorcio di campionato. Ma finalmente sembra stia girando dalla nostra parte. Abbiamo attraversato un periodaccio con i risultati che continuavano a non arrivare pur giocando buone partite. La tendenza è stata invertita e spero che sia di buono auspicio in vista di una salvezza che vogliamo conquistare a tutti i costi”. Contro il Venezia il talentuoso italo brasiliano, alla sua terza stagione con la maglia degli aeroportuali, ha realizzato al pari di Enmanuel Ayala, una tripletta. Tanta la sua gioia. “La squadra è sempre stata unita e gli ultimi due successi sono stati colti dal gruppo che ha stretto i denti pur di giocare e portare a casa punti. Contro il Venezia ci abbiamo messo tanta grinta e determinazione affrontando ogni contrasto con grande intensità. Questo era lo spirito che in alcune gare ci era mancato e che ora dobbiamo sfruttare per tirarci fuori dalle zone di bassa classifica. I miei goal sono importanti anche perchè sono i primi in serie A e ci tengo a dedicarli alla mia famiglia e soprattutto a mia moglie Liliana. Ammetto che il goal in questi mesi mi è mancato tantissimo e spero proprio di essermi sbloccato”.
Genuina dedica quella di Gabi Smith che al pari dei compagni usufruirà di due settimane di riposo agonistico in vista della ripresa del campionato. Ma la squadra agli ordini di Roberto Matranga seguirà un programma di allenamenti specifici. “Per noi sarà l’occasione per poter rifiatare – conclude Gabì – ma continueremo ad allenarci duramente sostenendo anche delle amichevoli. La sosta giunge al momento giusto, così potremo recuperare anche i giocatori infortunati”. La Finplanet dopo la sosta sarà impegna in una doppia trasferta che chiuderà il girone di andata e che aprirà quello di ritorno rispettivamente contro Luparense e Montesilvano.
Nel frattempo la società vuole esprimere anche il suo personale ringraziamento alla Canottieri Lazio per la proficua conclusione della trattativa che ha portato al prestito dei gemelli Ayala al sodalizio di Iuri Ranaldi. Il nostro augurio è quello di veder crescere il numero di formazioni laziali in serie A, per cui auguriamo sia alla Cogianco che alla Canottieri, di poter difendere il prossimo anno i colori della nostra regione nel massimo campionato nazionale. In un periodo non certo facile da un punto di vista economico crediamo sia davvero preziosa la collaborazione tra le Società di calcio a 5 per la crescita e lo sviluppo futuro del nostro sport.   
 
Daniele Orefice
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino