Caricamento...

Meno 3 alla partenza: Edoardo Giordan parteciperà in Francia, alla prova di sciabola maschile categoria A e di spada a squadre

“Le mie aspettative sono molto alte. Sono il numero 1 del ranking mondiale e voglio dimostrarlo cercando di superare i miei avversari”

 

 

di Dario Nottola

 

 

Per lo schermidore di Torrimpietra, Edoardo Giordan, protagonista dei Mondiali di Terni 2023 con un bronzo nella sciabola, i Giochi Paralimpici di Parigi sono l’obiettivo della consacrazione da super-campione. A tre giorni dalla partenza, al Grand Palais arriva con grandi ambizioni l’atleta delle Fiamme Oro, che parteciperà in Francia alla prova di sciabola maschile categoria A e di spada a squadre.

 

 

Anche Edoardo ha raccontato al sito della Federscherma ed ai canali del Comitato Paralimpico Italiano il suo avvicinamento alla competizione che attende da tre anni: “Le mie aspettative sono molto alte. Sono il numero 1 del ranking mondiale e voglio dimostrarlo anche sulle pedane del Grand Palais, cercando di superare i miei avversari. Quando ripenso alla mia prima gara mi viene in mente la vibrazione nel momento in cui ho tirato la stoccata sulla testa del mio avversario”.

 

Giordan ha poi ricordato da dove nasce la sua passione per lo sport fin da bambino “è nata praticando nuoto e calcio, poi ho conosciuto la scherma subito dopo l’incidente ed è stato amore a prima vista”.

 

Il classe ’93 ha poi parlato di come va affrontata la disabilità: “Credo che la disabilità vada, sia accettata che dimostrata con orgoglio. Così facciamo vedere a tutti che siamo forti e che abbiamo il diritto e il dovere di vivere la nostra vita“.

 

 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online