Caricamento...

Chiude il campionato di pallavolo Opes di terza divisione

Isola Sacra Volley ha partecipato con una formazione nata quest’anno.

di Roberto Saoncella


Hanno lottato con le unghie e con i denti fino alla fine, ma neanche l’ultima partita della stagione ha regalato i 3 punti alla formazione femminile dell’Isola Sacra Volley Fiumicino che milita nel campionato Opes di terza divisione.

La squadra, guidata da mister Simone Martorelli, è formata da 15 atlete e ha un’età media piuttosto alta. Si allena dallo scorso autunno due volte la settimana incastrando la preparazione tra vita e turni di lavoro.

Davanti a loro, durante tutta la stagione, si sono alternate altre 6 squadre in 14 giornate, con molte atlete più giovani e soprattutto con maggiore esperienza alle spalle.

Il risultato finale di un campionato con questi presupposti non era scontato ma abbastanza prevedibile. Magro ma non troppo comunque il bottino finale: solo 6 i set vinti dalle bianco blu in tutta la stagione che hanno comunque il quinto migliore attacco del campionato con 723 punti fatti.

E anche ieri sera, ultima giornata, contro la SG Pro GO di Monteverde, la squadra dell’Isola Sacra ha giocato come dovesse difendere il primato in classifica. Panchina lunga, nessuna titolare, tutte sono entrate in campo e hanno contribuito. 24-26 il risultato del primo set che per un attimo sembrava potesse anche essere vinto. Poi, dopo un crollo nel secondo, il terzo set ha regalato altre belle emozioni, con una bellissima rimonta finale che però non ha impedito alle ospiti di portare a casa i 3 punti, fissando il risultato finale sul 25-21.

Il cucchiaio di legno è il simbolico premio del rugby per la squadra che non ha mai vinto una partita nel torneo, a dimostrazione del rispetto dello sport per l’impegno e la dedizione a prescindere dal risultato. Se esistesse anche nella pallavolo il premio potrebbe essere il loro.

Ecco che allora alla fine, arriva quindi la meritata foto di gruppo, ad immortalare una stagione se non proprio da incorniciare, almeno da ricordare.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo