
Una delegazione del club tirrenico incontra Papa Leone XIV
di Umberto Serenelli
Primi accordi in casa bianco-viola per la matricola Ostiamare. La scorsa settimana i vertici del club promosso in serie C hanno raggiunto l’intesa con il centrocampista Matteo Gerbaudo, proveniente dall’Ancona, e confermato il mister David D’Antoni, il capitano Danilo Piroli e l’esperto centrocampista Marco Spinosa (nella foto con il ds Adriano D’Astolfo).

L’ex regista dei marchigiani Gerbaudo rappresenta il primo grosso colpo sul mercato visto che il giocatore vanta un lungo curriculum iniziato con le minori della Juventus. Nei professionisti ha militato nel Mantova e disputato alcune partite nella categoria cadetti con il Vicenza. Apprezzato dai tifosi il prolungato il contratto all’allenatore D’Antoni.
“Proseguire questo progetto è stato dunque un passo naturale visto che a Ostia ho trovato una società che mi ha fatto lavorare come non mi era mai successo e in più sono nati dei rapporti umani che ci fanno vivere bene durante la settimana. Sono, dunque, molto contento di continuare a lavorare con lo staff di questo club” dichiara il trainer D’Antoni.
La scorsa settimana, una delegazione dell’Ostiamare si è recata in Vaticano dove è stata ricevuta dal Santo Padre che ha apprezzato la consegna della maglia del sodalizio di via Amenduni con la scritta “Papa Leone 14”.
“Un incontro di grande significato – precisa il club lidense – che rafforza la consapevolezza del ruolo sociale dello sport e della responsabilità che una realtà come l’Ostiamare porta avanti quotidianamente al servizio dei giovani e della comunità. Per tutta la delegazione è stato un grande onore poter incontrare e ricevere il saluto del Santo Padre”.
Per quanto invece riguarda i campioni d’Italia dell’Under 19 c’è da sottolineare che hanno vinto il triangolare valido per i quarti di finale e conquistano così il diritto di disputare le seminali nazionali. L’undici del mister Mario Di Marco è sempre più vicino al bis dopo aver battuto 4 a 1 il Savoia. Ora si attende di conoscere il nome della squadra che i lidensi dovranno affrontare tra Piacenza, Treviso e Virtus Francavilla.






