
“Lascio Fiumicino con tristezza e con un ottimo ricordo di questa esperienza”
Terminata ufficialmente la stagione con la retrocessione nel campionato di A2, in casa Finplanet è ora il momento di riprogrammare la squadra e lo staff tecnico in vista della prossima stagione sportiva. Si inizia, purtroppo, da un addio ed è quello di mister Leonardo Romagnoli (sx nella foto), in questa stagione vice di Roberto Matranga sulla panchina della prima squadra ed allenatore dell’under 21 dal mese di dicembre, in sostituzione di Mirko Beccaccioli.
“Ringrazio la Società Finplanet Fiumicino – spiega mister Romagnoli – per la splendida annata vissuta in serie A culminata con una cocente delusione che non può cancellare, però, l’esperienza non solo sportiva ma soprattutto umana vissuta. Ringrazio i Presidenti per avermi dato questa grandissima opportunità e ringrazio e saluto a malincuore persone speciali come Ciccio Angelini e Roberto Matranga che hanno puntato sul sottoscritto con la massima fiducia, ma anche dirigenti e compagni di viaggio eccezionali come Di Vilio, Trentin, Colaboni e Disegni. Persone per bene che mi hanno insegnato tanto ed ai quali spero di aver dato il meglio. Ho goduto della massima fiducia, apprezzando la proposta di prendere le redini della formazione under 21. Ma i miei ringraziamenti vorrei estenderli anche ai giocatori che sono stati fantastici. Professionisti seri, uomini veri che hanno sofferto e lottato fino allo stremo delle loro forze per centrare la salvezza, purtroppo sfuggita dopo il playout disputato contro il Venezia”.
Quello di Mister Romagnoli è un addio che giunge al termine di un’annata difficile, ma dalle forti emozioni. Romagnoli, dopo un triennio vissuto alla Brillante e dopo l’esperienza maturata nel nazionale sempre come vice Matranga ha deciso di mettersi di nuovo in gioco. “Tornerò a fare l’allenatore di una prima squadra – ammette il tecnico – ho ricevuto alcune proposte dai campionati regionali che sto valutando. Sono pronto a mettermi in discussione, dopo aver passato gli ultimi quattro anni nel nazionale facendo un’esperienza incredibile non solo alla Brillante, ma specie alla Finplanet che mi ha aperto le porte della serie A. Lascio Fiumicino con tristezza e con un ottimo ricordo”. La Società saluta mister Leonardo Romagnoli augurando al tecnico le migliori fortune.
Daniele Orefice






