"R-Estate in Comune" un cartellone ricco con oltre 30 appuntamenti in calendario

Lunedì, 17 Luglio 2023 18:49

Autore:

Una estate all'insegna del divertimento, della comicità ma anche del confronto sui temi d'attualità con opinionisti nazionali
 
di Dario Nottola
 
Max Giusti la vigilia di Ferragosto lungo il porto di Fiumicino, Mogol il 21 luglio intervistato da Ernesto Assente nella pineta di Fregene; ed ancora Pippo Franco, Dado, Giorgio Tirabassi, I sequestrattori, il Dj Luca Tornesi, Alberto Alivernini, Simone Schettino, Alberto Farina, Luciano Lembo ed Alberto Laurenti tra gli ospiti altri concerti e cabaret. Sono alcuni degli appuntamenti principali sul territorio di Fiumicino per "R-Estate in Comune", all'insegna del divertimento, della comicità ma anche del confronto sui temi d'attualità con opinionisti nazionali per portare anche nelle sere estive riflessioni e approfondimenti.
 
Un cartellone, che ha come location principali la pineta di Fregene, Tragliatella, Aranova e, dal 5 al 15 agosto, via Torre Clementina in vista della Festa dell'Assunta, che parte dal 20 luglio e si allunga a fine settembre in cui ci saranno spettacoli per tutti gusti e le fasce d'età con oltre 30 appuntamenti in calendario grazie al concorso delle associazioni sul territorio.
 
"Fiumicino è viva e la sua estate sarà frizzante - dichiara il sindaco Mario Baccini commentando il programma - Il cartellone di appuntamenti e incontri sarà ricco di attività, nonostante la consiliatura sia iniziata da poco grazie allo sforzo comune dell’assessore alla cultura, dei consiglieri, dei dirigenti comunali e delle associazioni sul territorio il cartellone è ricco di appuntamenti. La nostra prima estate insieme sarà un successo che saprà valorizzare il bello e il decoro della nostra città".
 
Di rimando l'assessora alla cultura, Valentina Torresi aggiunge: "Uno dei nostri primi obiettivi da neo-insediati è stato realizzare un programma di eventi estivi innovativo. Abbiamo avuto tempi strettissimi, ma grazie all'impegno della nuova amministrazione, Consiglieri e Dirigenti, delle associazioni del territorio e delle Pro Loco tutte e encomiabili, siamo comunque riusciti a creare un importante cartellone. Contiamo il prossimo anno di coinvolgere tutte le località e tutte le realtà per offrire spettacoli di intrattenimento e programmi culturali all'altezza di questa straordinaria città".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto