Sei giorni da record per la festa, organizzata dall’Associazione Comprensorio Pesce Luna, che si è svolta dal 18 al 23 agosto
Settanta chili di pesce, sessanta di carne, quattrocento coperti a sera e una presenza settimanale che ha superato le 25mila persone.
La quinta edizione svolta dal 18 al 23 agosto si è rivelata un vero successo organizzativo grazie alla grande macchina dell’Associazione Comprensorio Pesce Luna. La manifestazione che ha avuto luogo nel parco pubblico di via dell’Ippocampo oltre alla buona cucina ha visto protagonisti anche la musica, le danze ma soprattutto il sociale grazie alla presenza gli stand della Mobi.Di., associazione che da anni lavora nel campo del recupero dei tossicodipendenti, e dell’Associazione Il Cuore di Cristiano di Fiumicino che si occupa di oncologia infantile.
La festa è stata, inoltre, dedicata a due personaggi storici del Comune purtroppo recentemente scomparsi: Franco Riccucci ex vicepresidente dell’Associazione e all’ex Sindaco di Fiumicino Giancarlo Bozzetto a cui, il prossimo 29 agosto, sarà intitolato proprio il parco pubblico dell’Ippocampo.
“Quest’anno è stato molto impegnativo organizzare la manifestazione – spiega Marco Cellarosi dell’Associazione Comprensorio Pesce Luna – però il successo che abbiamo riscontrato ci ha ripagato di ogni fatica. Siamo soddisfatti di aver portato alla festa anche l’attenzione al sociale e fatto conoscere queste realtà alle persone del territorio. Dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci sono venuti a trovare e tutti gli infaticabili che hanno lavorato duramente per la gestione della cucina e dell’organizzazione in generale. Siamo contenti che ci siano state tante famiglie grazie all’intrattenimento per i bimbi. Siamo stati per sei giorni un vero punto di riferimento per il quartiere. Ciò ci riempie di orgoglio e ovviamente l’appuntamento è fissato al prossimo anno con la sesta edizione di una festa ormai entrata nella tradizione di Fiumicino”.