Fiumicino, il 6 luglio andrà in scena “io tu noi”: protagonisti i ragazzi dell’associazione Insieme con i disabili Odv

Martedì, 05 Luglio 2022 15:43

Autore:

"Non è un semplice spettacolo, ma la condivisione di un percorso esperienziale” spiega l’insegnante Martina Fina

 

Andrà in scena mercoledì 6 luglio, al Centro G. Catalani di Fiumicino, lo spettacolo teatrale "Io tu noi", che vedrà protagonisti i ragazzi dell'associazione “Insieme con i disabili Odv”. L'appuntamento, con ingresso gratuito, è alle 17.30 presso Largo Giovanni Falcone 1. 

 

"Non è un semplice spettacolo, ma la condivisione di un percorso esperienziale che ha visto protagonisti i ragazzi , le insegnanti e i ragazzi del gruppo scout Fiumicino centro che hanno scelto di fare servizio con l' associazione - sottolinea una delle insegnanti, Martina Fina che "firma" la rappresentazione teatrale di fine laboratorio arteterapeutico assieme alla collega  Anna Greco, con la collaborazione dei ragazzi volontari del gruppo scout Fiumicino centro e dei volontari dell' associazione insieme con i disabili onlus odv, guidata dal Presidente Mauro Stasio e dalla Vice presidente Elisabetta Fratini - Un percorso in cui fondamentale è stato il ruolo del gruppo che accoglie l 'altro nella sua unicità, nei suoi limiti, nelle sue fragilità". 

 

"Gruppo che diventa contenitore protetto per ciascun membro dove poter esprimere la propria identità, dove poter sperimentare i propri talenti e le potenzialità - spiega ancora Martina Fina - gruppo dove poter essere liberi di crescere, sbagliare e corretti nel rispetto reciproco. Gruppo che diventa il luogo dove si è visti realmente, dove tutto è possibile: ed è qui che il gioco del teatro diventa un luogo magico, dove l'impossibile diventa possibile, dove giocando costruiamo una nuova realtà", ha concluso l'insegnante.


Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo