Caricamento...

Vincolo paesaggistico nella zona nord del comune, Bonanni: “Bene la sospensiva del Consiglio di Stato”

“Necessario tutelare un’area di importante pregio, archeologico e agricolo, dall’insediamento di discariche e opifici”


Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per la sospensiva della sentenza del TAR per quanto riguarda la tutela delle aree collinari a nord di Fiumicino” lo dichiara Barbara Bonanni, Capogruppo di Sinistra Italiana e Reti Civiche.

“Poco più di un mese fa – prosegue – gli esponenti della maggioranza del Comune di Fiumicino hanno affermato che non c’erano i presupposti per ricorrere contro la scelta del TAR che annullava di fatto l’applicazione dell’art. 136 alla zona collinare di Fiumicino, che voglio ricordare fu chiesto con un ordine del giorno del quale ero prima firmataria, per tutelare quella ‘zona bianca’, un’area di importante pregio paesaggistico, archeologico e agricolo, dal possibile insediamento di discariche e opifici”.
 
Spero che gli ‘esperti’ della maggioranza che hanno votato contro la possibilità di ricorrere contro la sentenza del TAR – sottolinea Bonanni – e che si sono espressi di fatto contro l’art. 136, facciano un bagno di umiltà visto che non solo il Ministero dei Beni Culturali ha proceduto con il ricorso, a tutela del proprio Decreto, ma è stata anche sospesa la sentenza del Tribunale Amministrativo fino a quando il Consiglio di Stato non si sarà espressa su questo argomento, e comunque non prima del primo trimestre del 2024″.
 
“Per l’ennesima volta ci sembra che piuttosto che su analisi oggettive che prendono in esame il benessere del Comune di Fiumicino, le scelte di questa amministrazione siano volte ad uno sviluppo, spinto verso il liberismo economico, nel quale si perde la visione della naturale vocazione del nostro bellissimo territorio” conclude Barbara Bonanni
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz