
“Sarebbe auspicabile che la Sindaca di Roma e il Presidente Zingaretti intervenissero sul Ponte della Scafa”
“Abbiamo letto con stupore il post della Sindaca di Roma Virginia Raggi in cui si vanta della riqualificazione della A91 l’autostrada Roma-Fiumicino” è il commento dei consiglieri comunali di Fiumicino, Vincenzo D’intino, Federica Poggio e dei coordinatori della lega e lega giovani Giuseppe Picciano e Daniele Romani.
“Come prima cosa – ribadiscono – vorremmo evidenziare che questi non sono lavori di cui vantarsi, perchè la manutenzione stradale è normale competenza del Dipartimento Lavori pubblici. A maggior ragione, considerando il fatto che questo intervento si attendeva ormai da quattro anni, non riusciamo assolutamente a comprendere come faccia la Sindaca ad esserne orgogliosa”.
“Secondo noi – aggiungono – sono altre le priorità da affrontare se si vogliono veramente risolvere i problemi legati alla viabilità. Problemi che affliggono questo quadrante, dove il vero punto dolente continua ad essere il Ponte della Scafa”.
“Abbiamo già assistito – proseguono – a chiusure di lunga durata del ponte, che hanno causato enormi disagi ai residenti di Ostia e soprattutto di Fiumicino i quali non hanno esitato a manifestare pubblicamente il loro malcontento in diverse occasioni”.
“Per questo – ribadiscono D’intino, Poggio, Picciano e Romani – ci sembra opportuno e doveroso ricordare che il punto nevralgico sul quale intervenire è rappresentato proprio da questo tratto, considerando anche che l’ospedale di riferimento del Comune di Fiumicino, il G.B. Grassi, è situato ad Ostia e quindi raggiungibile in breve termine esclusivamente rimuovendo i problemi relativi al traffico sul ponte che collega appunto queste due località”.
“Sarebbe auspicabile – concludono – che la Sindaca di Roma Raggi e il Presidente Zingaretti intervenissero sul Ponte della Scafa così da risolvere la cronica difficoltà inerenti alla viabilità”.






