Caricamento...

Trasporto scolastico nel caos. Studenti a piedi e linee Cotral piene

Poggio: “Sono 6 anni che l’amministrazione comunale governa, il nuovo bando del trasporto scolastico è roba loro, basta scuse”


Anche quest’anno l’inizio dell’anno scolastico si è trasformato nella solita Odissea per decine e decine di famiglie del nostro territorio – lo dichiara il vicepresidente del consiglio comunale Federica Poggio – corse del trasporto scolastico saltate, ritardi di oltre un’ora, tantissimi studenti rimasti a piedi a causa di mezzi di trasporto guasti o per le liste consegnate alle assistenti, ancora lacunose e incomplete”.

Molti genitori hanno dovuto fare da sé e prendere un giorno di ferie per mettere una pezza ai disservizi – incalza Poggio – al contrario tanti studenti hanno perso un giorno di scuola o sono arrivati tardissimo. Situazione questa che sembrerebbe si sia riproposta anche questa mattina”.

Non va meglio per gli studenti delle scuole superiori che da Fiumicino devono recarsi nel X Municipio – commenta il vicepresidente del consiglio comunale – i mezzi e le corse Cotral sono scarne e quelle poche sono zeppe. Gli autobus partono dal capolinea già stracolmi. Così i ragazzi rimangono impalati alle fermate per oltre un’ora. Spero che l’amministrazione comunale abbia già provveduto a sistemare la situazione. Sono 6 anni che governano, il nuovo bando del trasporto scolastico è roba loro, basta scuse“.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci