
Il consigliere Pd Califano, domani solleciterà in Regione per la richiesta di stato di calamità avanzato
di Dario Nottola
“Esprimo il più profondo cordoglio alla famiglia di Noemi per la tragedia che questa notte ha spezzato la giovane vita di questa ragazza”. Lo afferma il consigliere comunale e leader dell’opposizione, Mario Baccini, dopo il sopralluogo nell’area tra Focene e Coccia di Morto, colpita dalla tromba d’aria di questa notte.
“Mi auguro che sia stato fatto di tutto per portare i primi soccorsi e approfondiremo in Consiglio l’efficienza delle strutture di primo soccorso in caso di calamità e urgenza.
Purtroppo i cambiamenti climatici che rendono violente ed improvvise queste manifestazioni della natura ci insegnano che dobbiamo prendere provvedimenti per prevenire, per quanto possibile, le tragedie come questa. Dopo il sopralluogo di stamane a Focene e Coccia di morto,nella zona più colpita, sono convinto che ci siano tutti gli elementi per chiedere lo Stato di calamità naturale e appoggeremo le iniziative dell’Amministrazione comunale per sostenere le aziende e le famiglie che hanno subito danni, ma soprattutto sosterremo le attività necessarie per mettere in sicurezza il territorio”, conclude Baccini.
Anche il consigliere regionale Pd Michela Califano, che ha compiuto un sopralluogo sul luogo della tragedia e dei danni, si farà domani portavoce della richiesta di stato di calamità avanzato dal comune di Fiumicino.






