
L’incontro si terrà il 6 luglio presso il Porticciolo del Faro
di Alessandra Zauli
“Ascoltare i desideri ed i bisogni del nostro territorio è una necessità per poter andare avanti e costruire un futuro migliore” Così esordisce Angelo Petrillo, consigliere comunale della Lista Civica Zingaretti Presidente e vice presidente Pop Idee In Movimento, a pochi giorni dal primo incontro del “Tour dei Desideri”, promosso dalla consigliera regionale Marta Bonafoni, che si terrà al Porticciolo del Faro a Fiumicino (leggi qui).
“Siamo davanti ad un dato oggettivo molto importante, il primo partito d’Italia è quello di coloro che si astengono, non vanno a votare, gli astensionisti. Per stanchezza, per noia, per mancanza di stimoli, per mancanza di proposte valide o che si accostino e corrispondano ai loro reali bisogni, chissà, ma non vanno a votare e questo dato ci deve far riflettere in modo serio e concreto. Dobbiamo riavvicinare le persone alla politica, restituire loro la voglia di esserne parte integrante, dobbiamo partire da loro e costruire un progetto valido perché ci aspettano sfide importanti ed “il nostro futuro è in ballo” ”.
“Tra poco – continua Angelo Petrillo – si concluderà l’era Zingaretti alla Regione, anni illuminati ed importanti ma, pur essendo a conoscenza di tutto ciò che è stato fatto, dobbiamo guardare avanti, non fermarci, e costruire un progetto per i prossimi anni in Regione e non solo. Per farlo dobbiamo ascoltare le persone, le loro opinioni, i loro desideri, i loro reali bisogni. Mai come in questo periodo in cui, dopo due anni estremamente difficili, si sta cercando di ripartire, è necessario comprendere che la realtà è cambiata, i bisogni lo sono e quindi bisogna interpretare al meglio le necessità del nostro Paese, di ogni categoria di persone, dai dipendenti, a coloro che operano nel sociale, dagli imprenditori”
“Al centro della nostra politica abbiamo messo la Giustizia Sociale e la Giustizia Ambientale, a nostro avviso temi-fulcro per costruire una realtà sana, e insieme a Marta Bonafoni abbiamo organizzato un tour per tutta la regione che parte proprio da Fiumicino, che il 6 luglio sarà la prima tappa del “Tour dei desideri”. L’incontro – prosegue – si terrà al Porticciolo presso il Faro di Fiumicino alla presenza di vari personaggi tra i quali Marta Bonafoni, altri rappresentanti politici di comuni limitrofi, professionisti che ascolteranno in prima persona le necessità del territorio. Chiunque può partecipare per condividere la propria opinione.”
“Il Faro, luogo scelto per l’incontro, è un luogo di conflitto riguardo il passato e le incertezze del futuro, ma è anche il luogo di incontro per tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente, il mare e la sua salvaguardia e proprio qui ci vogliamo incontrare per accogliere sogni dei quali ci faremo portavoce affinché possano concretizzarsi e diventare realtà.”
“Questa – conclude Angelo Petrillo – è una promessa, una missione, ascoltare coloro che non si sentono ascoltati e rappresentati per cercare di sconfiggere, insieme, il partito degli astensionisti, ma soprattutto restituire a tutti coloro che ne fanno parte, qualcosa in cui credere, qualcosa di cui sentirsi parte. Sogni, speranze e ultimo, ma fondamentale, fiducia in coloro che li rappresentano. Anche per questo, e non solo, quindi, vi aspettiamo il 6 luglio alle ore 18 al porticciolo del Faro.”






