
“E’ ormai palese la totale esclusione del Comune di Fiumicino dai tavoli delle trattative”
“Dopo il mancato invito del Comune di Fiumicino al tavolo per discutere dell’alta velocità, oggi è accaduto l’ennesimo strappo! Sono ben lontani i tempi dove l’amministrazione di Fiumicino partecipava ai tavoli decisionali, contribuendo alle discussioni per il regolare svolgimento del servizio taxi ed NCC, oggi l’amministrazione Montino e l’assessore alle Attività Produttive, Erica Antonelli sono all’oscuro delle iniziative dell’assessore al turismo Onorato, il quale istituisce task force e inserisce personale con mansioni di stuart per favorire soltanto ed esclusivamente il settore Taxi di Roma” lo dichiara Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli d’Italia di Fiumicino.
“Non si riesce a comprendere – aggiunge – quali atti siano stati prodotto ai fini di rendere tali operazioni legittime. Ci si domanda il ruolo di ENAC in queste iniziative, e chi le ha deliberate”.
“E’ opportuno che l’amministrazione Comunale di Fiumicino richieda tali documenti per poter capire la volontà istituzionale a voler escludere il comune stesso dal dialogo – ribadisce Costa – ciò al fine di garantire i lavoratori del comparto Taxi e NCC di Fiumicino, per l’utenza e per verificare la trasparenza di tali atti”.
“E’ ormai grave la situazione e ci si aspetta dal Sindaco di Fiumicino una presa di posizione netta e chiara sulla questione, oltre a ricordare che la normativa regionale che metteva ordine sull’operatività di Taxi e NCC in aeroporto, è stata totalmente disattesa, comportando lo stato attuale di illegalità e di caos, che certo non si risolve inviando gli stuart dal Comune di Roma” conclude Stefano Costa.






