Caricamento...

[VIDEO] Spiagge pulite, Severini: “Basta slogan, i rifiuti abbandonati smentiscono l’operazione”

Nel tratto di spiaggia che va verso il Bambin Gesù rifiuti sparsi, cartacce, buste di plastica, resti di falò notturni

{mp4}28551{/mp4}

“Come annunciato dall’amministrazione comunale le nostre spiagge libere sarebbero state tutte pulite e su di esse sarebbero stati ripristinati anche i cestini dei rifiuti. Ma sul territorio le cose non stanno proprio così” è il commento di Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme, dopo l’annuncio dell’Amministrazione comunale (clicca qui).
 
“Nel tratto di spiaggia che va verso il Bambin Gesù, ho personalmente assistito a una ‘smentita’ di queste dichiarazioni – ha sottolineato Severini – rifiuti sparsi, cartacce, buste di plastica, resti di falò notturni. Inoltre, nessun controllo in merito al mantenimento delle distanze di sicurezza”.
 
“Il progetto spiagge libere della Regione Lazio – spiega – ha previsto un finanziamento destinato proprio a questo: sanificazione costante, pulizia e controllo. Eppure lo scenario che ci si prospetta davanti è completamente diverso. Assembramenti e rifiuti abbandonati smentiscono dunque le annunciazioni dell’amministrazione comunale e alimentano quanto denunciato sui social dai cittadini. Per non parlare del soccorso in mare, Droni e Quad, che non devono stazionare su tratti di spiaggia ‘privilegiata’ ma vigilare costantemente tutti i 10 Km di spiagge libere del territorio”.

“Mi auguro – conclude Roberto Severini – che i nostri amministratori verifichino sempre l’effettiva attuazione delle loro parole. L’evidenza dei fatti può sempre contraddirle”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci