
“Sinistra Italiana Fiumicino chiede all’attuale amministrazione di tornare sulle proprie scelte e di incrementare i servizi ai cittadini”
“Con la Giunta Baccini invece di andare avanti si torna al passato – lo dichiara Massimo Iannarella, Segretario di Sinistra Italiana Fiumicino – Dopo aver ripristinato le consulenze, con impegno di 500.000 euro di soldi pubblici, ora si è deciso di tornare agli appuntamenti per carta d’identità e cambi di residenza. Come 10 anni fa insomma”.
“Speriamo davvero che questo cambio, sperimentale, come dicono dagli uffici del Sindaco, venga prima di subito revocato – ribadisce – Dal 16 ottobre, per fare carte d’identità o per fare cambi di residenza, che ricordiamo a volte sono fondamentali per scegliere il medico di base o il pediatra, ci vorranno mesi. La scelta, piuttosto discutibile, non farà che allungare i tempi e ridurre i servizi“.
“10 anni fa, quando si insediò la Giunta di centro sinistra – sottolinea Iannarella – si decise di abolire il criterio degli appuntamenti e di procedere all’apertura degli sportelli senza appuntamento al fine di rendere i servizi più agevoli, si decise di aprire il sabato, anche a Palidoro e Fregene, si decise di ampliare il piano servizi anche grazie alla collaborazione dei dipendenti del Comune. Oggi invece si è deciso di tornare al passato: Palidoro e Fregene chiuse e appuntamenti per l’utenza”.
“Sinistra Italiana Fiumicino chiede all’attuale amministrazione di tornare sulle proprie scelte e di incrementare i servizi ai cittadini e non di chiudere a favore poi non si sa di cosa (a pensare male spesso ci si indovina). Fiumicino deve guardare avanti e non indietro, se l’interesse è quello di farlo crescere” conclude Iannarella, Segretario di Sinistra Italiana Fiumicino