Caricamento...

Scuola e mascherine, Poggio: “Il Comune valuti la didattica a distanza per chi è interessato”

Presentata oggi, dalla vicepresidente del consiglio comunale, la mozione al Sindaco e alla Giunta


L’ultimo Dpcm del Governo Conte, che obbliga gli studenti sopra i 6 anni anche se seduti al banco e ben distanziati a indossare un dispositivo di protezione per le vie respiratorie per tutta la durata delle lezioni, sta creando fortissime perplessità tra le famiglie.

“Troppo piccoli i bambini, troppe le ore con indosso la mascherina, troppi i dubbi legati a questa scelta. Le proteste in tutta Italia, Fiumicino inclusa, sono ampie e non possiamo far finta non esistano” lo dichiara Federica Poggio, vicepresidente del consiglio comunale Lega Salvini Premier.
 
“A questo – prosegue – va aggiunta anche un’altra problematica da non sottovalutare: sono moltissimi gli studenti costretti all’isolamento fiduciario in attesa di conoscere l’esito del tampone molecolare”.
 
Per questo motivo la vicepresidente del consiglio comunale ha presentato oggi una mozione “Chiedo al Sindaco e alla Giunta di verificare la possibilità con i dirigenti scolastici di tutte le scuole elementari e medie del Comune e delle famiglie interessate di poter avviare la didattica a distanza per chi lo ritenesse opportuno. Una soluzione condivisa con tanti genitori oggi preoccupati ai quali va data una risposta senza nascondersi dietro le astruse e per molti versi assurde decisioni del Governo” ha concluso Federica Poggio.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci