“La critica della Lega è rivolta alle politiche ambientali della giunta regionale”
“Sinceramente non comprendo la risposta della consigliera Califano nei miei riguardi, visto che la critica della Lega è rivolta alle politiche ambientali della giunta regionale e non in merito ad un suo impegno” ha dichiarato il senatore della Lega, William De Vecchis, in risposta alla consigliera regionale Michela Califano (Clicca qui).
“A questo punto però – prosegue – è lecita una risposta e, visto che vanno tanto di moda i social, permettetemi di utilizzare un commento di un cittadino dove dice ‘meno male’, 200 mila euro per vedere ogni anno le nostre spiagge ridotte come una discarica a cielo aperto, con interventi di raccolta che non salvaguardano dal danno ambientale”.
“Dove sono finiti gli interventi promessi da Zingaretti per la tutela ambientale del Tevere? – incalza De Vecchis – Attendiamo ancora le paratie mobili di contenimento o il potenziamento dei depuratori o controllo capillare dei sistemi di scarico a fiume, aspettiamo ancora progetto di salvaguardia dall’ erosione della Costa”.
“A proposito dei miei emendamenti – sottolinea – tutti possono controllare la mia attività sul mio profilo istituzionale, compresi gli emendamenti a tutela del territorio e dei suoi cittadini anche sotto il profilo della tutela del lavoro, ne ricordo uno su tutti, emendamento 10.1 al dl fiscale a tutela dei lavoratori Alitalia e Air Italy ‘declassato’ con l’articolo 81 con parere negativo del ministero del lavoro presieduto dal On. Orlando del PD. Per evitare la bocciatura dell’emendamento ho richiesto la sua trasformazione in odg per ripresentarlo nel dl del bilancio”.
“A questo proposito – aggiunge De Vecchis – chiedo alla consigliera Califano quanti parlamentari del PD, soprattutto eletti nel nostro territorio, hanno presentato emendamenti al dl Fiscale e Bilancio per tutelare i lavoratori di Alitalia e Air Italy?”.
“Voglio rassicurare il Pd regionale e locale che sarà una ricerca facilissima e poco produttiva, quindi invito la sinistra territoriale a sensibilizzare i loro rappresentati in parlamento a sostenere gli emendamenti della Lega mirati a salvaguardare i dipendenti del trasporto aereo e per questo segnalo l’emendamento 75.0.10 della Lega per dare un aiuto ai nostri concittadini, nonostante il ministro Orlando sia molto restio a potenziare gli ammortizzatori sociali” conclude il senatore della Lega William De Vecchis.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central
Da Rio's Pub
Okna Systems: Serramenti in pvc e alluminio
Biomedica Su Misura Ortopedia
"Vi Lab" Poliambulatorio e analisi cliniche a Fiumicino in via Trincea delle Frasche
ARS29 Scuola d'arte e compagnia teatrale
Centro Medico Dentistico s.n.c.
Studio olistico “Una carezza per l’anima”
Bar "... da Coso ..."