Caricamento...

Regione: subito al voto o si rischia il collasso

Califano (Pd):”Al voto entro dicembre, su questa data non si può transigere”


Questa mattina i consiglieri regionali dell’opposizione hanno occupato simbolicamente la sala giunta della Pisana per chiedere subito nuove elezioni, per questo il Pd ha dato il pieno sostegno. “L’atteggiamento del centrodestra che continua a ritardare l’iter per il voto, lasciando la Regione Lazio in un pericolosissimo limbo da oltre un mese, è irresponsabile – ha dichiarato Michela Califano, capogruppo del Partito democratico di Fiumicino, che sostiene – figlio di un modo di gestire la cosa pubblica a proprio uso e consumo che ha caratterizzato questi due anni e mezzo di giunta Polverini, mimando la credibilità di una maggioranza che oggi rappresenta solo se stessa e da un mese tiene ostaggio la Regione con cavillosità fuori da ogni logica che ci sono già costate 54 milioni di euro”.
 
“I risvolti negativi dell’affaire regionale sul nostro territorio sono devastanti – ribadisce Califano – opere tagliate (lungomare di Fregene e Ponte Due Giugno) fagocitate dalla furia Fiorito. Tavoli aperti. E la crisi del settore aeroportuale che ancora deve essere affrontata”.
 
“La Regione Lazio e Fiumicino vivono una situazione delicata – sottolinea il capogruppo Pd – le indicazioni del ministro Cancellieri sono chiare: al voto entro dicembre. Su questa data non si può transigere. Il centrodestra per una volta pensi ai cittadini e non a mantenere con le unghie i costosissimi incarichi che la Polverini ha elargito”.
 
“Come capogruppo del Pd locale parteciperò oggi, in rappresentanza del partito, all’occupazione della sala giunta e rimarrò a disposizione dei colleghi regionali fino a quando non sarà comunicata una data certa per le prossime elezioni” ha concluso Michela Califano.
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz