Caricamento...

Referendum: il NO a Fiumicino raggiunge il 71,29 per cento

Gonnelli, De Vecchis e Poggio: “Bocciata la politica delle false promesse”


“I dati sul referendum che emergono dal nostro Comune (il no si attestato bel oltre la media nazionale, al 71,29 per cento) non possono passare sotto traccia. Un ragionamento va fatto” è il commento dei consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis e Federica Poggio, dopo i risultati ottenuti dal referendum costituzionale del 4 dicembre.
 
“L’eccessiva personalizzazione del voto – aggiungono – da parte dei Governi e delle amministrazioni Renziane a tutti i livelli, Fiumicino in primis, ha trasformato il ‘NO’ in qualcosa di più profondo. Non è stata bocciata solo la proposta di modifica costituzionale. È stata bocciata una politica fatta di annunci e false promesse. Di impegni non mantenuti. Di slogan elettorali rimasti tali”.
 
“Non è un caso che il ‘NO’ abbia stravinto in quei Comuni dove le condizioni di disagio sociale sono evidenti – hanno detto i consiglieri dell’opposizione – dove la disoccupazione è una ferita mal curata. E non è neppure un caso che il ‘NO’ più forte e profondo a Fiumicino sia arrivato dalla fascia di età che va dai 18 ai 55 anni, quella che più di tutte accusa l’aumento delle tasse, l’aumento delle quote sui servizi, la mancanza di una strategia politica che rilanci l’economia di questa città”.
 
“Il fatto che nel nostro Comune le percentuali di ‘NO’ siano state di gran lunga più alte rispetto al dato nazionale o regionale, deve far riflettere questa amministrazione. A due terzi del proprio mandato – concludono i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis e Federica Poggio – i cittadini hanno lanciato un messaggio chiaro e inequivocabile”.
 
 
 
 
 
 

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online