
De Vecchis (Pdl):”La societá deve trasformarsi al 100 per cento comunale”
“L’astensione dei gruppi di opposizione Pdl e Destinazione Futuro sulla delibera che modifica le figure statutarie nel regolamento della Fiumicino Tributi, seppur adeguate alle nuove normative di legge, ha un motivo: la poca chiarezza sul futuro della municipalizzata” ha dichiarato il capogruppo del Pdl, William De Vecchis.
“Dubbi non dissipati dal sindaco Montino e dal centrosinistra – sostiene De Vecchis – l’auspicio è che non ci sia alcuna privatizzazione della società al 51 per cento comunale. Il ricorso a questo tipo di operazioni spesso si tramuta in svendite dell’ultimo minuto sulle spalle dei soliti noti: i dipendenti”.
“L’abbiamo detto in campagna elettorale e lo ribadiamo: la Fiumicino Tributi deve trasformarsi in una società al 100 per cento comunale – afferma De Vecchis – la società è in attivo. I 30 lavoratori che operano all’interno della municipalizzata sono una risorsa per questo Comune, una ricchezza per l’amministrazione comunale grazie alla loro professionalità acquisita negli anni. Il mantenimento dei livelli occupazionali, in questo caso della Fiumicino Tributi, deve essere al centro del mandato di ogni amministrazione, anche di quella di centrosinistra. Aspettiamo la nomina del nuovo amministratore unico e le prossime mosse dell’amministrazione. Sull’occupazione non faremo sconti” conclude il capogruppo del Pdl.






