
“Questo tipo di scelte devono passare per un confronto, democratico, con cittadini e associazioni in un’assemblea pubblica”
“Trovo non sia il massimo affrontare un tema così importante per un territorio, come la realizzazione di un porto crocieristico, che cambierà la fisionomia e le dinamiche di una intera città, il 9 di agosto, con pochissimi giorni di preavviso, in un consiglio comunale ‘chiuso’ ” lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
“Credo invece – rimarca – che questo tipo di scelte debbano necessariamente passare per un confronto, democratico, con cittadini e associazioni in un’assemblea pubblica aperta propedeutica a una decisione comune arrivata dopo un percorso condiviso. Per questo chiedo ufficialmente al sindaco Baccini di riconvocare il consiglio comunale previsto per domani a settembre in seduta aperta“.
“La mia posizione sul porto crocieristico è nota ed è in linea poi con la risoluzione depositata dal Partito Democratico in Commissione Trasporti alla Camera in vista dell’annunciata riforma dei porti del ministro Salvini: il bene pubblico deve rimanere pubblico. Stop a modifiche sui bene demaniali” conclude la consigliera regionale, Michela Califano






