Caricamento...

Politica: il cambio di rotta passa dai territori

Severini (Noi Insieme):”cittadini e politica tornino a incontrarsi instaurando una collaborazione reciproca e proficua”


“Tutto si muove. La politica è in fermento. Si discute di primarie, di candidati a sindaco. Si guardano alle nuove elezioni. Tutti invocano quel mondo civico che sembra essere la risposta allo scollamento che in questi anni si è verificato tra i partiti e i cittadini. Ma di civico finora si vede ben poco, solo continui scambi di accuse senza che ci sia una proposta vera e propria” sone le parole del Capogruppo della Lista Civica Noi Insieme, Roberto Severini (vedi foto).
 
“I problemi dei territori sono sempre gli stessi – afferma Severini – le richieste pure. Il cambio di rotta che il mondo dell’associazionismo auspicava non si è ancora verificato. E non basterà a qualcuno nascondersi dietro una fantomatica lista per prendere le distanze dal passato. Così come non basterà a qualche movimento iniziare una lotta per mirare ad altro. Il mondo civico, quello vero, è composto da associazioni, comitati, pro loco e da tutti quei cittadini che negli anni hanno dimostrato sul campo tutto il loro amore per il territorio che rappresentano. Senza mai polemizzare. Senza mai mettere sul piatto giochetti o ricatti. Svolgendo il proprio compito con coerenza e grande senso di responsabilità”.
 
“Da quando ho avuto l’onore e l’onere di far parte del consiglio comunale i miei incontri con le realtà associative del territorio si sono moltiplicati – spiega il Capogruppo della Lista Civica Noi Insieme – ma il succo non è molto differente da quello che avevo toccato con mano da presidente di associazione. La maggioranza deve far tesoro di questo mondo, traendo spunto per rilanciare un’azione politica e governativa che fino a oggi ha lavorato molto ma deve dare di più. Il mio impegno, fino a fine mandato, sarà uno soltanto: tentare di avvicinare il mondo civico al palazzo comunale affinché cittadini e politica finalmente tornino a incontrarsi instaurando una collaborazione reciproca e proficua”.
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz