
“Finchè il consigliere Coronas sarà disturbato dalla presenza di 2 Drag Queen, allora c’è ancora tanta strada da fare”
Dopo le polemiche riguardo il tema arcobaleno scelto per la scorsa “Notte Bianca” a Fiumicino (leggi qui), interviene in una nota stampa anche il Delegato del sindaco ai Diritti Civili, Davide Farruggio.
“Dopo l’ulteriore risposta del Consigliere Coronas al Consigliere Petrillo, mi sento in obbligo di dover intervenire. Dal 2018, anno in cui sono in carica in qualità di Delegato ai diritti civili, sento parlare di propaganda Lgbt+. Invito ufficialmente il consigliere a un dibattito pubblico in cui mi spieghi che cos’è questa fantomatica propaganda, poiché io stesso non ne sono a conoscenza.” Dichiara il delegato Farruggio.
“Organizzare eventi, sensibilizzare menti, parlare al cuore delle persone non è propaganda! Avere delle strisce comunali arcobaleni non è propaganda! Ho già invitato gli esponenti di centro destra ad uscire da Fiumicino e fare un giro in qualsiasi capitale europea: noteranno che non solo ci sono strisce pedonali, ma panchine, murales, interi quartieri dedicati e abitati da persone Lgbt+!”
“Ricordo infine al Consigliere Coronas – prosegue – che finché sarà disturbato dalla presenza di 2 Drag Queen, allora c’è ancora tanta strada da fare, il mio lavoro deve continuare. Le Drag Queen ci insegnano il valore della parola Libertà: libertà di essere chi vogliamo, libertà di fare ciò che vogliamo, libertà di vivere la nostra vita come meglio crediamo.”
“Come già fatto sui social network, invito nuovamente il consigliere Coronas a studiare, e a farsi un bel esame di coscienza. Il danno era bello che fatto, scambiando la bandiera della pace con quella Lgbt. A volte è meglio ammettere di aver sbagliato piuttosto che metterci una pezza e sbagliare ancor di più!”, conclude Farruggio.






