Caricamento...

Piano Casa, B4A e condomini: gli impegni di Ciocchetti e Caroccia

B4A: corsia preferenziale per Fiumicino. Condoni 2003, si lavora per la soluzione

Non solo piano casa nell’affollatissima assemblea organizzata ieri dal capogruppo Udc di Fiumicino Angelo Caroccia all’hotel Club Isola Sacra, al quale hanno partecipato il vicepresidente della Regione Lazio e assessore all’urbanistica, Luciano Ciocchetti, e i vertici regionali, provinciali e romani, Cioffarelli, Pagano, Onorato.
“Sono soddisfattissimo – sottolinea Angelo Caroccia – non è stata la solita assemblea a senso unico. I cittadini hanno avuto modo di fare personalmente domande all’assessore Ciocchetti sul piano casa. Abbiamo preso caso per caso, illustrando come questa legge regionale fortemente voluta dall’Udc potrà aiutarli in concreto”.
Non solo piano casa però: “Era naturale che il discorso si spostasse sui tanti problemi che Fiumicino vive quotidianamente – spiega Caroccia – abbiamo parlato di B4A, condoni, del nodo Pesce Luna”.
B4A e comparti vincolati: “l’Udc – annuncia Caroccia – sta seguendo questa situazione da vicino. Il sindaco Canapini negli ultimi giorni ha fatto enormi passi da giganti e in accordo con il nostro partito regionale lavora per trasferire le competenze per lo sblocco della vincolistica e della messa in sicurezza del rischio idraulico dal ministero delle infrastrutture all’Ardis, l’agenzia regionale per la difesa del suolo, snellendo così l’iter. Ciocchetti ieri ha preso un impegno chiaro, davanti a tutti: quando si risolverà la situazione Fiumicino avrà una corsia privilegiata”.
Condoni: “La Regione – chiosa il capogruppo Udc di Fiumicino – ha intrapreso un percorso per sbloccare l’iter dei condoni 2003-2004. Si sta tentando di trovare un escamotage. Non sarà facile, ma Ciocchetti ci sta lavorando giorno e notte”.
Infine la questione Pesce Luna: “L’Udc regionale e provinciale ha approvato l’idea del partito comunale di incalzare l’amministrazione sulla vendita dei terreni – conclude Caroccia – l’iter tecnico, perimetrazione e classificazione, è ormai terminato. Ora bisogna dare ai cittadini l’opportunità di acquistare i terreni a prezzo calmierato e con forti agevolazioni”.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo