
“Strade killer, assenza di bagnini, spiagge cardioprotette, tpl estivo. I nodi vengono al pettine!”
“Le strade di Fiumicino solo alcune negli ultimi mesi sono state asfaltate, dopo anni di incuria. Vogliamo segnalare solo alcuni esempi di strade molto pericolose: viale di Porto, viale Maria, Via redipuglia dove tra asfalto dissestato, radici affioranti degli alberi e terra ai lati della carreggiata mettono a rischio le vite dei nostri cittadini tutti i giorni, tra perdita del controllo del veicolo al fenomeno di acquaplaning durante le intense piogge.” Lo dichiara in una nota Luciano Piacentino, responsabile territoriale del Partito Comunista Fiumicino.
“Da segnalare anche l’assenza di bagnini nelle spiagge libere, che dovrebbero esserci in un paese civile, pagati dal Comune creando occupazione e sicurezza tra i bagnanti. Oltretutto accompagnati da defibrillatori in caso di arresto cardiaco.”
“Il tpl estivo concentrato solo su due località del nostro comune escludendo Focene, Passoscuro e il lido di Maccarese. La totale assenza di una strategia di mobilità che unisca le località come volano di sviluppo del turismo e di una visione di sostenibilità dal punto di vista ambientale e di qualità della vita dei cittadini e dei turisti, nonché la mancata ricaduta occupazionale non ci stupisce – conclude Piacentino – anche questo è liberismo e mera propaganda.”