
La raccolta firme prorogata fino a settembre
Con le firme del consigliere provinciale del Pdl, Anselmo Tomaino (dx nella foto) e del consigliere comunale Pdl William De Vecchis (sx nella foto), è partita ufficialmente questa mattina la campagna “VOGLIAMO UN POPOLO SOVRANO” lanciata dal senatore Andrea Augello, dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e dagli assessori regionali Malcotti e Di Paolo.
La petizione ha vari obiettivi, in primis l’elezione diretta del presidente della Repubblica e una nuova legge elettorale con la preferenza per la scelta dei rappresentati di Camera e Senato.
“La sfiducia nei confronti delle istituzioni – sottolineano Tomaino e De Vecchis – sono acuite da una legge elettorale che dà la possibilità ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento. Bisogna restituire la sovranità al popolo, la partecipare diretta alle scelte dei programmi elettorali è il punto focale per arrivare una democrazia veramente diretta”.
La raccolta firme, inizialmente prevista fino al primo agosto all’interno della sede dei Circoli “Nuova Italia” in Via G. B.Grassi n.6 a Fiumicino, visto il successo e le numerose adesioni, è stata prorogata fino a settembre.






