Palidoro, Severini e Sbraccia: "L'ufficio comunale è inadeguato per la popolazione in continua crescita"

Giovedì, 22 Settembre 2022 18:02

Autore: Fiumicino-Online

"La soluzione è molto semplice, basterebbe posizionare un paio di panchine all'esterno, coperte da un gazebo"

"Recarsi agli uffici pubblici, per gli abitanti del nord del territorio comunale, è diventata una vera e propria odissea" lo dichiarano Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme e Paolo Sbraccia referente territoriale, dopo il sopralluogo effettuato insieme questa mattina.
 
"Il motivo? - aggiungono - Chiunque si reca nel distaccamento dell'ufficio comunale a Palidoro è costretto a sopportare il sole e le intemperie, perché all'interno della sala d'attesa ci sono solo due sedie. Difficile nei giorni di gran caldo sopportare il sole, quindi, con le persone costrette a cercare l'ombra coprendosi sotto le piante ed ora, con l'arrivo dell'inverno, sarà difficile sopportare il freddo, il vento e la pioggia".

"La cosa più preoccupante - rimarcano Severini e Sbraccia - è che questa situazione va avanti da anni e che quello di Palidoro è l'unico ufficio comunale per tutti gli abitanti del nord del Comune: da Fregene, Maccarese, fino a Passoscuro, Palidoro, Torrimpietra, Aranova, Tragliata e Tragliatella, oltre 35mila persone non hanno spazi a disposizione".
 
"Capiamo che lo stabile, essendo protetto dalle belle arti, sia difficile da ristrutturare - ribadiscono - ma la soluzione è molto semplice: basterebbe posizionare un paio di panchine all'esterno, coperte da un gazebo che protegga gli utenti durante l'attesa".
 
"In un momento di investimenti, Pnrr, campagna elettorale con tanto di sbandieramento di progetti, è assurdo che questo stabile che offre servizi essenziali alla collettività sia lasciato in queste condizioni. A tal proposito, stiamo preparando una mozione al fine di chiedere al Consiglio comunale l'installazione di due panchine e di un gazebo in forma stabile, per poter permettere una copertura ai cittadini che si recano presso l'ufficio" concludono Roberto Severini e Paolo Sbraccia della lista civica Crescere Insieme.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica