
D’Intino e Poggio: “Abbiamo inviato una lettera direttamente al Sindaco”
“Il Comune deve prendere in considerazione la possibilità di prorogare la scadenza di pagamento Imu fissata per il 16 giugno“ è la richiesta di Vincenzo D’Intino capogruppo Lega a Fiumicino e Federica Poggio vice-presidente del Consiglio Comunale.
“La proroga del versamento dei tributi rientra nei poteri regolamentari dei Comuni – hanno evidenziato – La proroga può essere, inoltre, disposta per le vie brevi con delibera di Giunta ed essere poi sottoposta a ratifica entro il 31 luglio“.
“In ‘situazioni particolari’ – aggiungono – è prevista la possibilità di differire i termini e l’epidemia Covid rientra senz’altro tra queste. In una situazione eccezionale come quella che stiamo attraversando, gli enti locali sono autorizzati all’azzeramento di eventuali sanzioni”.
“Abbiamo inviato una lettera direttamente al Sindaco. Richiediamo un’attenta valutazione che accolga la nostra proposta, per lenire le difficoltà economiche che affliggono i nostri cittadini” hanno concluso Vincenzo D’Intino capogruppo Lega a Fiumicino e Federica Poggio vice-presidente del Consiglio Comunale.






