Caricamento...

Nuova viabilità: allo studio il problema via Arsia

Caroccia:”la nuova viabilità? Il progetto è ottimo e sta già dando i suoi frutti l’unica incongruenza rimane via Arsia, ma a settembre la commissione lavori pubblici ne discuterà per trovare una soluzione consona”

La nuova viabilità adottata dall’amministrazione comunale? “Un ottimo progetto che sta già dando i propri frutti. L’assessore ai lavori pubblici Antonio Prete e gli uffici hanno svolto un ottimo lavoro, operando in maniera egregia”. Lo afferma il capogruppo Udc Angelo Caroccia.
“Il problema principale – spiega Caroccia – è abituarsi  alle novità. Stravolgere i piani viari non piace mai a nessuno. Ma non appena la disciplina di traffico sarà digerita gli aspetti positivi emergeranno e anche i detrattori dovranno alla fine passare la mano”.
Su questi ultimi Caroccia sottolinea: “non capisco lo stupore di tanti addetti ai lavori. Il progetto è stato più volte presentato e discusso in commissione lavori pubblici. Certo – ammette il capogruppo Udc – rimane il problema del nuovo Ponte Due Giugno. L’intera viabilità è costruita intorno al futuro attraversamento sulla Fossa Traianea. Quindi i risultati potranno essere ottimali solo con la sua realizzazione”.
“Il progetto però – dichiara – sta già dando ottime risposte. Gli incolonnamenti su via del Faro sono spariti. Il piano è stato gestito al meglio. Non vedo tutte queste incongruenze che vengono sollevate dai colleghi di maggioranza e opposizione. L’unica eccezione è rappresentata da via Arsia, che più di altre è stata penalizzata. Ma a settembre la commissione lavori pubblici di cui sono vicepresidente si riunirà e verrà trovata una soluzione consona a tutti, senza stravolgere l’intero progetto. Su questo non ci sono dubbi”.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino