
Dure le critiche del Capogruppo di Centrodestra per la presentazione avvenuta fuori dalla sede istituzionale
“Apprendiamo dai social e dalla stampa della presentazione alternativa della nuova giunta Montino. Il sindaco ha deciso di presentare il suo team di governo in modo non convenzionale: saltando ogni protocollo e istituzionalità; ha deciso di premiare i suoi nuovi dirigenti presentandoli non in Aula, sede naturale e istituzionale, ma davanti a un rudere in disuso” ha detto con forza Mario Baccini, capogruppo di centrodestra e delle liste civiche, commentando la presentazione della nuova giunta avvenuta fuori dalla sede istituzionale.
“Al netto della scortesia istituzionale – aggiunge – di escludere il Consiglio e i suoi rappresentanti dalle decisioni e dalle presentazioni di rito, forse il sindaco ha pensato di valorizzare i suoi in un luogo adatto”.
“Il fatto che non voglia sostenere un confronto con i rappresentanti eletti in aula ci spinge a riflettere sul valore di un messaggio – ribadisce Baccini – spostare la discussione su un terreno diverso: forse partitico, concettuale, sicuramente di dubbio valore istituzionale; ma se questo fosse necessario a confrontarsi per proporre ai cittadini di Fiumicino delle soluzioni politiche come centrodestra siamo anche disposti a scendere a questo livello per il bene dei cittadini”.
“Allora abbiamo deciso – rilancia Baccini – di registrare un messaggio per i cittadini e il sindaco nello stesso posto: il centrodestra e le liste civiche denunciano la politica del ‘se, del forse e del faremo’ di questa giunta perchè l’unica cosa che emerge dopo 7 anni di amministrazione Montino è che l’indebitamento del Comune è oltre ogni limite consentito. I debiti fuori bilancio di Fiumicino impegneranno i cittadini a pagare un conto davvero salato nei prossimi anni: un debito che pagheranno le prossime due generazioni”.
“Noi non siamo contro l’amministrazione o il suo modo di comunicare, ma siamo e saremo sempre a favore dei cittadini, per questo, con spirito di responsabilità ci preme ribadire che ovunque il sindaco presenti la sua giunta deve comunque rendere conto di un operato che non soddisfa le necessità della città, anzi aggrava il bilancio che ricade sulle teste di tutti” ha concluso Mario Baccini, capogruppo di centrodestra e delle liste civiche.






