
“Dietro ciascun posto di lavoro perduto ci sono famiglie mutui da pagare e figli da mantenere”
Questa mattina si è tenuta la manifestazione dei dipendenti e delle dipendenti della compagnia di bandiera Alitalia, al terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, Leonardo da Vinci. La mobilitazione si è svolta alla presenza dei sindacati, dei politici dell’amministrazione locale e dell’opposizione (leggi qui).
“Con questo nuovo piano industriale si rischia il licenziamento di circa 6mila persone – è il commento dell’Assessora al Lavoro e Pari opportunità, Anna Maria Anselmi, presente questa mattina alla manifestazione – noi dobbiamo scongiurare il dimezzamento della flotta e dei dipendenti e la vendita degli slot. Noi siamo contro questo impoverimento dell’azienda, che da compagnia di bandiera nazionale diventerà una compagnia regionale”.
“Come amministratrice locale mi preoccupo per i nostri cittadini, dipendenti Alitalia, a rischio del posto di lavoro. Dietro ciascun posto di lavoro perduto ci sono famiglie mutui da pagare e figli da mantenere. Li chiamano esuberi – conclude Anna Maria Anselmi – ma loro sono persone e non numeri”.






