
Presentata dal Senatore della Lega un’interrogazione “La crisi economica non la si scarica sulle spalle dei lavoratori”
“Ho presentato un’interrogazione alla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo perché chiarisca la condizione delle lavoratrici e dei lavoratori di uno dei tre punti vendita della Venchi situato presso l’aeroporto di Fiumicino e destinato alla chiusura” Lo rende noto il Senatore della Lega William De Vecchis.
“Ad undici dipendenti del punto vendita – lo ricorda il Senatore – è stata infatti notificata una lettera di trasferimento nelle altre sedi dell’azienda collocate a Vicenza, Torino Parma, Venezia e altre realtà del Nord. Il comportamento della azienda è quanto mai riprovevole perché, in caso di mancata accettazione del trasferimento al Nord, l’unica alternativa che rimane in campo è quella delle dimissioni”.
“Appare fin troppo ovvio – incalza De Vecchis – catalogare l’operato dell’azienda come un un’elusione del blocco dei licenziamenti previsto dai decreti governativi. L’incomprensibile scelta di trasferire madri e padri di famiglia in distretti dell’Italia settentrionale ampiamente ricompresi nelle zone rosse, necessita dunque dell’intervento del Ministro e del Governo, necessario ad individuare una soluzione adeguata. La Lega lo dice forte e chiaro – conclude William De Vecchis – la crisi economica non la si scarica sulle spalle dei lavoratori“.






