
I candidati della coalizione di centrodestra, residenti a Parco Leonardo e Pleiadi schierati contro Esterino Montino
“Finalmente è emersa la verità: come avevamo già annunciato durante la manifestazione, largamente partecipata, di domenica mattina a Parco Leonardo, il nostro candidato Sindaco Mauro Gonnelli, ha chiarito a gran voce che non vuole fare sconti a nessuno, tantomeno abbonare all’impresa i costi di manutenzione ordinari e straordinari per i prossimi dieci anni” è quanto hanno dichiarato i candidati della coalizione di centrodestra, residenti a Parco Leonardo e Pleiadi, Fabio Raiola e Sandro Beccafico (Liberamente), Leonardo Viotto e Manuela Mazzini (Destinazione Futuro).
“L’atteggiamento di Montino – proseguono – che ha confermato gli accordi intercorsi tra lui e l’avvocato Monteleone, rappresentante legale del Consorzio Spi, testimonia la linea politica scelta dal centrosinistra: invece di far rispettare quanto previsto dall’Art.18 della Convenzione, sostengono la stessa linea dell’impresa. Da una parte lo Spiges ha chiesto 5milioni di euro ai residenti, dall’altra qualcuno vuole fare sconti allo Spi”.
“Far passare il Consorzio come missionario è un’altra strategia mediatica di Montino – sostengono – affermare che la pulizia del parco è stata fatta a spese dell’impresa non ha nulla di eccezionale, poiché da convenzione l’impresa deve curare la manutenzione a proprie spese. Ora i residenti sanno da quale parte sta Montino”.
“A differenza del candidato di centrosinistra, Mauro Gonnelli si è impegnato insieme a noi, ad istituire un tavolo di trattative che includa i rappresentanti di Parco Leonardo per decidere insieme sull’eventuale rinnovo della convenzione, ed inserire elementi di garanzia a favore dei residenti – ribadiscono – oltre a ciò il candidato Gonnelli ha chiesto all’impresa la concessione di una struttura delle dimensioni di almeno 300mq ad uso della comunità per attività civiche e sociali; l’istituzione di un tavolo di lavoro transattivo, anche con rappresentanti dei cittadini, per definire il contenzioso in merito alle somme richieste per oneri consortili dello Spiges e l’immediata sospensione delle ingiunzioni di pagamento; il Rispetto dell’bbligo, statuito dall’Art.18 della suddetta convenzione”.
“Non si comprende come, essendo la manutenzione a carico dello Spi, il degrado sia colpa dell’amministrazione comunale – ribadiscono, sottolineando – il rischio di un’elezione del candidato Montino vedrebbe svanire la possibilità per i residenti di essere parte integrante nel tavolo di trattative con l’impresa, cosa che Gonnelli ha già garantito. Ora è palese a tutti chi sta con chi” hanno concluso i candidati della coalizione di centrodestra, residenti a Parco Leonardo e Pleiadi, Fabio Raiola e Sandro Beccafico (Liberamente), Leonardo Viotto e Manuela Mazzini (Destinazione Futuro).






