
De Vecchis: “Se diventerà legge sarà utile anche per contrastare il fenomeno delle discariche abusive”
di Fiumicino Online
Per il bene dell’agricoltura e dell’ambiente il futuro è quello del riconoscimento dell’agricoltore come custode del territorio. Presentato oggi in senato il Ddl, d’iniziativa dei senatori Gianpaolo Vallardi, William De Vecchis, Gian Marco Centinaio, Giorgio Maria Bergesio e Rosellina Sbrana, per riconoscere l’agricoltore custode dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile nel rispetto dell’ambiente.
“Se si riesce a valorizzare questa sua funzione lo si fidelizza anche nel rispetto dell’ambiente, suo primo strumento di lavoro – ha sottolinetato Giampaolo Vallardi, presidente della commissione Agricoltura del Senato – La proposta è aperta a chi la vorrà sottoscrivere al di la dalla parte politica da cui nasce il disegno di legge. Il bene dell’ambiente e dell’agricotura credo non abbiano colori. Credo e spero – conclude – possa trovare la condivisione di tutti“.
“Questo Ddl se diventerà legge sarà utile anche per contrastare il fenomeno delle discariche abusive, un fenomeno che purtroppo sta devastando le nostre campagne e zone verdi – ha dichiarato il Senatore William De Vecchis – Nella campagna romana purtroppo il fenomeno delle discariche è una vera piaga, una bomba ecologica”
“Anche nel territorio di Fiumicino – ribadisce De Vecchis – questo fenomeno criminale prolifera indisturbato, la figura dell’agricoltore custode potrà sicuramente contribuire per combattere questo reato contro l’ambiente”.






