Caricamento...

Isola Sacra: nuovo vincolo sui B4A e C3B, si tratta di gas

Gonnelli:”Fiumicino sotto attacco, ormai sembra di essere l’Islanda”


“Sono deluso, amareggiato e seriamente preoccupato. Fiumicino ormai sembra essere l’Islanda: terra di fuoco e acqua. In ogni angolo si nasconde una catastrofe naturale. Prima il fantomatico rischio esondazione. Ora i soliti ignoti sembrano aver scoperto anche sacche di gas naturale nel sotto suolo dell’Isola Sacra. Assurdo” è quanto afferma Mauro Gonnelli, Presidente Consiglio Comunale della Città di Fiumicino.
 
“Sembra infatti che a breve Fiumicino verrà investita da un nuovo decreto di vincolo – sottolinea Gonnelli – se così fosse nasconderebbe dietro la volontà di tutelare i cittadini, una strategica azione vessatoria. Il nuovo vincolo comporterebbe l’obbligo di numerosi carotaggi a carico dei proprietari per i comparti C3B e a dell’amministrazione per i lotti B4A, per individuare il fantomatico gas”.
 
“Cominciano a essere palesi i nostri dubbi – sostiene il Presidente Consiglio Comunale – o dietro tutto questo c’è una mente occulta che sta facendo di tutto per bloccare lo sviluppo economico del Paese e addebitarlo all’amministrazione di centrodestra per creare caos. O le lobby tecnocratiche hanno preso il sopravvento sulla democrazia e ci troveremmo di fronte a una dittatura tecnica. Fatto sta che l’ulteriore vincolo allungherebbe di nuovo i tempi di approvazione e sblocco di B4A e comparti”.
 
“Già in passato abbiamo lanciato degli allarmi che si sono riscontrati veritieri. Abbiamo da sempre sostenuto, anche di fronte agli ottimisti, che non vedevamo la soluzione vicina. E se il decreto dovesse concretizzarsi – conclude Mauro Gonnelli -a questo punto si dovrà assumere le responsabilità di azioni e forme di protesta che rischiano di trascendere per l’esasperazione dei cittadini”.
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz