Caricamento...

Fiumicino, sabato 9 aprile flash mob ItaleExit in sostegno dei lavoratori Ita Airways

D’Intino e Aguzzetti: “Non possiamo permetterci la perdita di migliaia di posti di lavoro”


di Dario Nottola

Per ribadire che la compagnia Ita Airways “deve rimanere italiana”, per sostenere i lavoratori e per sollecitare le forze politiche nazionali e locali, le rappresentanze politiche di ItalExit a Fiumicino e nel X Municipio di Roma hanno indetto, sabato 9 aprile, alle 10, un flash mob in piazza G.B. Grassi, a Fiumicino.
 
“Le ultime notizie che arrivano dal fronte Ita-Alitalia sono niente affatto rassicuranti – affermano i capogruppo ItalExit a Fiumicino ed ad Ostia Vincenzo D’Intino e Alessandro Aguzzetti – Le dimissioni contemporanee di sei membri sui nove che compongono il consiglio di amministrazione aprono il campo a leciti dubbi sulla tenuta dell’operazione e, se a questo si aggiungono la confusione della gestione politica, inadeguata, e l’incertezza sul futuro dei lavoratori, i dubbi si trasformano in sospetti e in paure. L’unica cosa certa sembra essere l’acquisizione da parte di investitori esteri della ormai ex compagnia di bandiera italiana”.

“Perdere un asset così strategico sarebbe, per il nostro Paese, un colpo quasi mortale. Questo non possiamo permettercelo e soprattutto non possiamo permetterci la perdita annunciata di migliaia di posti di lavoro, che sui territori di Fiumicino e del decimo Municipio avrebbe una ricaduta in termini sociali drammatica”, concludono Vincenzo D’Intino e Alessandro Aguzzetti.
 
 
 
 

La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
centro studi GoPrinz
Parco da Vinci: Halloweekend
Centro Studi GoPrinz