
Ex centrale Enel, Coronas: “Perché non farla diventare una scuola?”
“Carenza di scuole da un parte e strutture inutilizzate dall’altra: questa la perenne contraddizione che attanaglia il territorio di Fiumicino, che da sempre deve fare i conti con la scarsa disponibilità di spazi da adibire a scuole dell’infanzia o per la formazione dei giovani” lo dichiara Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia Fiumicino.
“Eppure – prosegue – sono molte le opere annunciate ma mai realizzate presenti sul nostro territorio ed una di queste è l’ex Centrale Enel su via del Faro a Fiumicino. Un’enorme struttura abbandonata a se stessa ed ormai diventata fatiscente. Tale costruzione, è stata acquistata dal Comune di Fiumicino, il quale, come annunciato in più occasioni sulla stampa dal Sindaco e dal Vicesindaco, dovrebbe diventare un non meglio specificato Auditorium”.
“Sappiamo che è stata avviata una procedura di gara finalizzata alla ristrutturazione dell’immobile, ma non sarebbe più opportuno ed utile pensare ad una destinazione diversa di tale manufatto? Vista la sua ampiezza – spiega Coronas – riuscirebbe a sopperire alla mancanza di aule, dove poter far studiare i nostri bimbi o i nostri ragazzi. Inoltre, stando ai dati in nostro possesso, la procedura di gara avviata così come sembra e della quale non conosciamo nemmeno l’importo, risulterebbe anomala e richiederà delle giustificazioni”.
“Per fare chiarezza – conclude il capogruppo di Forza Italia Fiumicino – ho presentato un’interrogazione urgente con risposta scritta, al fine di non sprecare un’imponente opera come questa e di poterne sfruttare tutte le potenzialità”.